Smartfax Servizio SMARTFAX Tariffe SMARTFAX FAQ  SMARTFAX Contatti  SMARTFAX Partner  SMARTFAX
SMARTFAX LOGO
SMARTFAX - FAQ
 
FAQ - Generali « FAQ-FAXOUT | FAQ-FAXIN »
Generale

1) Perchè dovrei passare a SMARTFAX avendo un fax-modem già installato sul mio computer?
Utilizzando SMARTFAX non sarà necessario tenere acceso 24 ore su 24 il computer con installato il fax-modem. Inoltre non sarą necessario installare e mantenere una linea telefonica da dedicare al fax.

2) Perchè dovrei passare a SMARTFAX avendo un'apparecchiatura fax in ufficio?
SMARTFAX inoltra i fax direttamente nella tua casella di posta elettronica e non rischieranno ad esempio di finire, col rischio di smarrirli, in altre pile di fogli durante la tua assenza. I fax saranno archiviati con pił facilità e le comunicazioni riservate non rischieranno di essere viste da occhi indiscreti.

3) Cosa devo procurarmi per utilizzare SMARTFAX?
Per l'utilizzo di SMARTFAX è necessario:
   - un programma per gestire la posta elettronica
   - una connessione a Internet (non necessariamente veloce)
   - un indirizzo email dal quale spedire i fax e sul quale ricevere i fax
   - un visualizzatore di immagini TIFF multipagina.


4) Perchè dovrei passare a SMARTFAX avendo un fax server installato all'interno dell'azienda?
Con SMARTFAX tutti i fax vengono indirizzati direttamente sul tuo computer senza subire alcun ritardo. L'utilizzo di un fax server presuppone generalmente che tutti i fax arrivino ad una postazione principale e che un operatore li inoltri manualmente ai rispettivi destinatari; questa operazione introduce un ritardo notevole nella ricezione del fax, senza considerare che l'operatore potrebbe essere assente o non disponibile.

5) Cosa devo installare per utilizzare il servizio SMARTFAX?
Non richiede alcuna installazione software e funziona per tutta la durata della sottoscrizione.

Assistenza

1) Esiste un'assistenza per il servizio SMARTFAX? SMARTFAX prevede un servizio di assistenza gratuito tramite posta elettronica. Uno staff di operatori è a tua disposizione per rispondere alle domande all'indirizzo email assistenza@smartfax.eu. Nel caso in cui non si potesse risolvere il problema attraverso l'uso della posta elettronica ci potrai contattare al numero di telefono 0457571358 per parlare direttamente con un operatore.

2) Quali passi devo seguire per ricevere assistenza sul servizio SMARTFAX? Per avere una risposta efficiente vi consigliamo di segurie i seguenti passi:
     1) Consultare le FAQ
     2) Se non trovate una risposta nelle FAQ inviarci un'email all'indirizzo
         assistenza@smartfax.eu indicandoci il problema riscontrato.
     3) Nel caso in cui il problema non fosse risolvibile in email l'operatore vi
         inviterà a contattarlo al numero di telefono 0457571358

Amministrazione

1) Posso gestire più utenti con un unico numero di fax? Si è possibile gestire un un numero illimitato di utenti e di indirizzi email.

2) Che tipo di reports sono disponibili? SMARTFAX invia regolarmente reports generati automaticamente dal sistema. In questo modo potrai avere sempre sotto controllo lo stato del tuo numero di fax. Giornalmente verrà inviato un report (giornale delle trasmissioni) indicante tutti i fax spediti durante il giorno da un determinato account. Se durante la giornata l'account non ha inviato alcun fax, il report non viene generato.

Fatturazione

1) Come viene contabilizzato l'invio di fax che richiedono molto tempo? Il conteggio viene sempre fatto in funzione delle pagine effettivamente inviate e non del tempo richiesto per l'invio delle stesse.

2) Come vengono contabilizzati i fax il cui invio è fallito? Vengono conteggiati solo gli importi relativi all'invio di una pagina completa.

3) Come e quando vengono fatturati i canoni annuali? Il primo verrà fatturato ad attivazione del servizio ed il pagamento dovrà essere anticipato a mezzo bonifico. I canoni degli anni successivi verranno fatturati il mese precedente al rinnovo e dovranno essere saldati a mezzo bonifico entro la data di rinnovo del contratto.

4) Come e quando vengono fatturati i fax inviati? I fax effettivamente consegati verranno fatturati mensilmente. La fattura sarà corredata dalla specifica riportante i fax inviati, le destinazioni e il numero di pagine spedite.
Il pagamento sarą a 30 giorni fine mese mediante bonifico.

Supporto

1) Non avendo trovato risposta alla mia domanda tra quelle presenti scosa devo fare? Ci invii una mail a assistenza@smartfax.eu descrivendo in modo chiaro il problema. La contatteremo al più presto.

2) Esite una guida all'uso di SMARTFAX? Si, la guida all'uso di SMARTFAX è scaricabile da qui.
« FAQ-FAXOUT | FAQ-FAXIN »
 
smartfax    |    servizio    |    tariffe    |    faq    |    contatti    |    partner
© 2009 SMARTFAX LAB4IT  |  P.IVA 03388900239  |